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Dott.ssa Caterina Tezze
Biotecnologa, Farmacista e Ricercatrice

CURRICULUM VITAE

20 APRILE 2020

Intestino regolare, pigro o iper-attivo?

Scegli il probiotico che fa al caso tuo!
I fermenti lattici o probiotici in commercio sono moltissimi, adesso ti aiutiamo a capire come scegliere il più adatto a te.

Se il tuo intestino è regolare, ovvero vai in bagno regolarmente tutti i giorni, il probiotico per te è un prodotto con più ceppi in un'unica somministrazione. Questo permette una colonizzazione efficace di tutti i tratti dell’intestino. Il nostro consiglio ricade sul Pro-bioX 60 capsule contenente un mix esclusivo di fermenti lattici capace di passare vitale lo stomaco e giungere all’intestino, oltre al Lactobacillus acidophilus* che è considerato il “re dei fermenti lattici”.

Se il tuo intestino è pigro e fai più fatica ad andare in bagno, la soluzione è assumere dei fermenti con l’aggunta di inulina: una fibra insolubile, che aiuta a migliorare la sopravvivenza e la salute dei probiotici (soprattutto dei bifidobatteri). Se li assumi con molta acqua il gioco è fatto! Il Pro-bioX regola bustine è pensato proprio per l’intestino pigro: la sua grande forza sta nell’associazione tra Lactobacillus acidophilus e inulina, massima efficacia se assunti con un bel bicchiere d’acqua prima di dormire. Ideale anche per i bambini, che normalmente non mangiano tanta frutta e verdura.

Se il tuo intestino è molto molto pigro, non ti scoraggiare la cosa migliore è associare anche un’integratore di fibre liquide (es. Psyllio).

Mentre se il tuo intestino è iper-attivo, l’assunzione di fermenti è consigliata, ma bisogna sempre consultare il proprio medico per ulteriori accertamenti.


*Il Lactobacillus acidophilus è già presente nel nostro corpo, dallo stomaco all’intestino e anche a livello della mucosa vaginale, e i nostri probiotici sono sviluppati tutti con questa base per renderli più naturalmente efficaci. 

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