SPEDIZIONE IN 24/48 H, GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 35 €

Parlano i nostri esperti

Dott.ssa Caterina Tezze
Biotecnologa, Farmacista e Ricercatrice

CURRICULUM VITAE

16 GIUGNO 2020

E...state in forma!

Con la sudorazione elimini fino a 2 litri al giorno di acqua, in base alla temperatura esterna e all'attività fisica.
Con i primi caldi e soprattutto in estate, attraverso il sudore, acqua e sali minerali se ne vanno, in particolare potassio e magnesio. Quando ne perdi in quantità eccessive cominciano stanchezza, spossatezza e crampi muscolari.

D’estate conviene fermarsi con le attività sportive o le attività quotidiane?
Assolutamente no, anzi, a livello ormonale è il momento migliore per allenarsi perchè nei mesi estivi si assiste a un picco di secrezione degli ormoni anabolici (gli ormoni che fanno crescere i muscoli e riducono il grasso corporeo) e quindi è una delle stagioni migliori per il tuo corpo per avere ottimi risultati dalla tua attività sportiva. E’ un peccato doverci rinunciare per un po’ di stanchezza.

Se hai poca energia, come ci si comporta con il caldo?
E’ indispensabile integrare i sali di magnesio e potassio perchè col sudore scendono vertiginosamente facendoti sentire stanco, spossato, con la testa dolorante e con poca voglia di praticare le tue attività fisiche preferite. 
Un’altra importantissima sostanza per i tuoi muscoli e la tua energia si chiama creatina, questa molecola ha una funzione energetica e se assunta con costanza è in grado di ricaricare i muscoli di energia. La creatina a seconda della dose che si assume, può essere immagazzinata nelle tue cellule muscolari ed essere sempre pronta a farti scattare o può partecipare al meccanismo di aumento della tua massa muscolare.

Cosa ti consigliamo per essere sempre carico e in forma?
Come sempre bere molto, avere un’alimentazione corretta e dormire una quantità di ore adeguata sono i primi passi per sentirsi sempre in forma. Ma d’estate ovviamente non basta.
A tal proposito ti consigliamo due integratori perfetti in questo periodo: MineralX  e EnerX, i nostri integratori di sali minerali e a base di creatina. Entrambi sono di ottima qualità, senza zuccheri aggiunti e con il nostro caratteristico pool di antiossidanti che li rende unici e potenzia la loro capacità di ricaricarti.

#madeinItaly #meltiaslab #filieraitaliana #loveItaly #integratori #prevenzione #senzaglutine #senzalattosio #starbene #cosechefannostarbene #benessere #integratorionline #sali minerali #personaltrainer #magnesio #potassio #padova #healthylife #supplements #crueltyfree #glutenfree #lactosefree #lovenature #healthy #naturalsupplement #fit 

Icona carrello 0