SPEDIZIONE IN 24/48 H, GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 35 €

Parlano i nostri esperti

Dott.ssa Caterina Tezze
Biotecnologa, Farmacista e Ricercatrice

CURRICULUM VITAE

21 APRILE 2020

Colesterolo: sotto controllo in modo naturale

Un livello di colesterolo nel sangue elevato rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, che nei paesi occidentali sono la prima causa di morte. In Italia, già dai 35 ai 74 anni, il 21% degli uomini e il 23% delle donne è ipercolesterolemico. Periodicamente è indispensabile tenere monitorato il profilo lipidico fin da giovani.

Una quantità normale di colesterolo è indispensabile per costruire le cellule, produrre vitamina D, alcuni ormoni e la bile. Quando è in eccesso può causare degli accumuli di grasso nei tuoi vasi sanguigni, chiamati “placche arterosclerotiche”. Al di là del colesterolo totale, è importante sapere  quanto colesterolo “cattivo” (LDL) e “buono” (HDL) circola nel tuo sangue, perchè rispettivamente formano le placche arterosclerotiche (LDL- cattivo) o evitano che si formino (HDL-buono).

Ovviamente i primi alleati della tua salute sono sempre un’alimentazione corretta e l’attività fisica. Sovrappeso, dieta squilibrata e sedentarietà sono alla base del tuo rischio cardio vascolare.

Quando è alto il colesterolo e cosa fare?

Il colesterolo è considerato normale se il valore è al di sotto dei 200 mg/dL di sangue e oltre i 240 mg/dL si parla di ipercolesterolemia. Se è tra 200 e i 239 mg/dL devi già cominciare a modificare il tuo stile di vita affinchè la situazione non degeneri.

Per regolare i livelli del colesterolo il nostro consiglio è assumere un’integratore a base di riso rosso fermentato. Questo prodotto si ottiene naturalmente dalla fermentazione del riso comune da parte di un lievito, il Monascus purpureus. Anticamente usato nella medicina tradizionale cinese per i suoi effetti benefici, non va quindi confuso con il normale riso rosso da cucina. Questo processo genera una sostanza chiamata Monacolina K che è in grado di regolare i livelli del colesterolo.

Nella gamma dei nostri prodotti MeltiasLab puoi trovare ColestX: la sua forza e unicità stanno nell’associazione tra Monacolina K, Gamma orizanolo (frazione oleosa ottenuta da Oryza sativa), Coenzima Q10 e Curcuma. Tutti questi componenti hanno comprovate attività benefiche nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo. Il ricercato dosaggio e la sinergia dei componenti di ColestX fanno si che tra 200 e i 239 mg/dL si possa assumere una sola capsula al giorno a cena, mentre al di sopra dei 240 mg/dL, 2 capsule siano in grado di contribuire al normale mantenimento dei livelli di colesterolo.


Icona carrello 0